Programma di calcolo per il progetto e la verifica di travi IN ARMATURA LENTA ad altezza COSTANTE.
Il programma verifica e progetta iterativamente travi in armatura lenta aventi sezioni di forma qualsiasi secondo l’input dell’utente o tramite le sezioni parametriche per travi L, rettangolari, T diritto, T rovescio, I. Le sezioni asimmetriche possibili sono varie tipologie di ELLE, con calcolo eseguito ad hoc. Le travi possono avere una sezione filante (uguale per tutta la lunghezza), oppure possono avere la testata di forma diversa dalla corrente (mantenendo la stessa altezza, scassi esclusi). Le sezioni possono essere cave, con uno o più fori.
Il vincolo è il semplice appoggio con la possibilità di avere sbalzi alle estremità. Si può aggiungere un getto in opera, per portare i sovraccarichi, che può essere di forma complessa. Pensa il programma ad omogeneizzare il getto in opera alla trave, tenendo conto delle diverse resistenze del calcestruzzo.
- SEMPRE AGGIORNATI ALL’ULTIMA NORMATIVA
- Progetto automatico dell’armatura
- Carichi carroponte automatici
- Facilissimo da usare e velocissimo nei risultati
- Risultati completi, evidenziati e facilmente controllabili
- Assistenza tecnica e aggiornamenti compresi
PROGETTO AUTOMATICO DEI FERRI: il programma progetta automaticamente i ferri minimi necessari secondo quanto richiesto per la verifica a rottura.
PROGETTO AUTOMATICO DELLE STAFFE A TAGLIO + TORSIONE E DEI FERRI ALL’APPOGGIO.
Calcolo automatico delle caratteristiche geometriche.
La trave può avere getto in opera e carichi concentrati. Si possono inserire spezzoni di armatura lenta.
Creazione di un database di SOLAI frequentemente utilizzati per il calcolo automatico di G1, senza dover consultare ogni volta le tabelle dei pesi
Input dei carichi sulla trave a m2 o ml a scelta dell’utente